Scuola primaria S. Gobbi

La scuola primaria “Severino Gobbi” si trova nella zona sud della città non lontano dal centro e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Descrizione

L’edificio è suddiviso in quattro piani, su ogni piano vi sono cinque aule e i servizi igienici; da cinque anni il plesso ospita la Scuola dell’infanzia “S. Elia”.

Palestra e Aula di psicomotricità

Gli alunni vengono portati in questi spazi settimanalmente per l’attività motoria: sono presenti numerosi attrezzi che permettono di avvicinare i bambini al mondo dello sport, di esprimersi nel gioco, di sperimentare il linguaggio del corpo ed interiorizzare le regole del fair play.

Biblioteca

All’interno della scuola è stata organizzata una splendida biblioteca, uno spazio flessibile e dall’arredamento modulare che permette di avvicinarsi piacevolmente alla lettura e di adattarsi a diverse attività laboratoriali.

Aula di scienze e di informatica

L’aula di scienze e d’informatica è attrezzata con Lim e tavoli modulari, che si adeguano in maniera flessibile alla metodologia didattica e alle diverse esigenze dei gruppi classe; in dotazione vi sono 20 notebook , microscopi e strumenti di diverso tipo che costituiscono una grande opportunità  per la sperimentazione diretta e la costruzione di un sapere a partire dall’osservazione e la ricerca.

Scuola primaria S. Gobbi

Ingresso

Ingresso principale

via Viganò, 7

Ingresso

Ingresso secondario

via Leoni

Servizi presenti

E’ attivo il servizio mensa su 5 giorni.
Si tratta di servizio A PAGAMENTO gestito dal Comune di Como.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo