Scuola dell’infanzia G. Rodari

La scuola dell’infanzia “G. Rodari” sorge in un tranquillo angolo della città, in una zona residenziale, lontano dal traffico intenso.

Dello stesso comprensorio fa parte l’asilo nido “Girotondo”. Data la sua collocazione, sono favoriti rapporti di scambio e continuità con i bambini che lo frequentano.

Al piano terra vi sono due locali adibiti a cucina ed un ampio salone destinato alla mensa. Il primo piano è formato da due zone a struttura speculare: ogni ala accoglie due o tre sezioni suddivise per età omogenea, un terrazzo coperto, un salone, ed una zona adibita a ripostiglio con servizi, ad uso sia del personale docente che quello ATA.

All’esterno, l’edifico scolastico è circondato dal verde con la possibilità di parcheggio per il personale della scuola e la sosta per i familiari che accompagnano i bambini. Sul retro vi sono inoltre due giardini attrezzati con giochi cui è possibile accedere sia per i bambini dell’asilo nido che per quelli della scuola dell’infanzia.

Scuola dell'infanzia G. Rodari

via Zezio, 27

E’ attivo il servizio mensa su 5 giorni.
Si tratta di servizio A PAGAMENTO gestito dal Comune di Como.

Gallery Scuola dell’infanzia G. Rodari