Certificazioni linguistiche

L'istituto offre agli alunni la preparazione per le certificazioni Cambridge.

Progetto Realizzato

dal 12 Settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto rappresenta la conclusione del percorso di studio della lingua inglese nei due ordini di scuola, primaria e secondaria di I grado. Gli alunni sono stimolati ad approfondire le abilità linguistiche in relazione ai loro livelli di competenza. Ciascun livello di certificazione rispecchia il Quadro Comune Europeo delle Lingue e mette in grado gli alunni di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di Speaking, Writing, Reading e Listening. Ai ragazzi interessati sono offerti corsi extrascolastici di preparazione gestiti da docenti madrelingua.

Obiettivi

• valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content Language Integrated Learning;
  • individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti

The English School of Como - Cambridge

Risultati

• Arricchire l'offerta formativa dell'istituto offrendo un servizio che risponda alle aspettative delle famiglie, sempre più sensibili all'importanza della conoscenza della lingua inglese.
  • Offrire una certificazione riconosciuta a livello internazionale e spendibile a livello scolastico e professionale
  • Ampliare e rinforzare le abilità di ascolto, parlato, scrittura e conoscenza e uso della lingua.

Servizi associati al progetto