Scuola primaria C. Battisti

Codice Meccanografico: COEE85202B

Nella nostra scuola l’alunna e l’alunno trovano un ambiente educativo accogliente dove imparare ad accettare le regole vuol dire prima trovarle insieme, poi condividerle, infine farle proprie.

I bambini si avviano così ad uno sviluppo armonico della propria personalità, imparando a relazionarsi con gli altri in modo corretto e consapevole.

In questo modo, ognuno si sente ascoltato, accolto e riconosciuto nella propria individualità  ma che, inserita all’interno di una collettività, serve alla crescita comune.

Attraverso l’interazione e la condivisione, il bambino e la bambina imparano l’importanza del SAPER ASCOLTARE al fine di costruire l’IDENTITA’ del gruppo classe, costituito da persone che collaborano e crescono aiutandosi l’un l’altro.

I progetti di plesso:  PREVENZIONE AL BULLISMO, EDUCAZIONE AFFETTIVO-SESSUALE, EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA sono gli strumenti che la scuola offre per rispondere a questi bisogni educativi.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

VIA VENTI SETTEMBRE 12

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

• Rif.

Leonardo Castore Antonio Passaseo

L'orario settimanale è di 27 ore per le classi prime, seconde e terze, di 29 ore per le classi quarte e quinte.

Classi prime, seconde e terze

• lunedì, mercoledì, giovedì: 8.30-12.30 / 14.00-16.00
  • martedì, venerdì 8.30-13.00